Sei in HOME
Referendum marzo 2020
Sezione dedicata al Referedum Marzo 2020
Modulistica:
- Modulo Opzione degli elettori residenti all'estero per esercizio del diritto di votoin Italia in occasione del referendum costituzionale ex ART.138 della costituzione indetto per il 29 Marzo 2020
- Modulo per l'esercizio del voto per corrispondenza. I cittadini italiani che si trovino all'estero per motivi di lavoro, studio, salute per più di 3 mesi e che vogliono esercitare il diritto di voto per corrispondenza, possono inviare il modulo compilato al Comune di Cortona entro il 26 febbraio. Per maggiori informazioni al seguente link
Avviso per l'esercizio del voto per gli italiani residenti all'estero:
- Per il Referendum del 29 marzo 2020: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” i cittadini italiani residenti all’estero possono fare richiesta per votare in Italia entro l’8 febbraio.
L’opzione del voto in Italia dovrà essere presentata all’Ufficio consolare della circoscrizione di residenza dell’elettore.
Per altre info e tutti i dettagli: https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/retediplomatica/referendum-per-italiani-all-estero-due-opzioni-di-voto.html - Avviso riguardante l'esercizio del voto per gli elettori affetti da gravi infermità mentali. Dal 18/02/2020, gli elettori affetti da una infermità talmente grave da non poter recarsi al seggio neanche con il servizio di trasporto organizzato dal Comune possono chiedere l'Autorizzazione al VOTO A DOMICILIO.
Ultimo agg.to: 26/03/2021