Area Tecnica

Servizio Lavori Pubblici

IL RICEVIMENTO DA PARTE DEL PERSONALE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO AVVIENE SOLTANTO PER APPUNTAMENTO. PER GLI APPUNTAMENTI CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO:
0575/6074300.


 

Obiettivi e Competenze

L’area ha la finalità di garantire il perseguimento degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale in materia di investimenti e di realizzazione di opere pubbliche. Ha altresì il compito di garantire l’efficienza del patrimonio immobiliare comunale nonché la corretta gestione dei servizi di natura “tecnica” erogati alla collettività. All’interno dell’Area è previsto un apposito ufficio amministrativo con la finalità di gestire i processi amministrativi relativi all’Area e di assistere e supportare il Dirigente nella emanazione ed esecuzione di atti amministrativi di loro competenza e nella formulazione delle proposte di deliberazione da inoltrare agli organi istituzionali competenti. Sono attribuite all’Ufficio anche le funzioni amministrative relative all’espropriazione, così come quelle proprie della materia ambientale, sanitaria, nonché dell’eventuale contenzioso e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il servizio lavori pubblici ha la finalità essenziale di assicurare l’utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie , tecniche , e umane) per la realizzazione dei programmi e degli interventi previsti dall’amministrazione per nuove opere di tipo edilizio , infrastrutturale e ambientale. Nello svolgimento delle proprie funzioni, il Servizio opera sia in base a propri programmi e obiettivi sia su richiesta e per la realizzazione di opere o interventi autonomamente decisi da altri settori dell’Ente. In particolare e in sintesi al settore sono attribuite le seguenti attività e funzioni:

  • Progettazione ed esecuzione opere pubbliche;
  • Direzione lavori e contabilità;
  • Collaudo opere;
  • Perizie e consulenze tecniche.

 

In questa sezione è possibile trovare informazioni sui seguenti argomenti:

Ultimo agg.to: 2021-04-13 11:02:21