Il Consiglio comunale di giovedì 30 giugno 2022

Pubblicato il 23/06/2022

Sono dieci i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale che si terrà a Cortona giovedì 30 giugno alle 17,00. Il presidente Nicola Carini aprirà la seduta con le pratiche di rito per poi dare la parola al sindaco Luciano Meoni per le comunicazioni e quindi ai consiglieri per la parte dedicata a interrogazioni, mozioni e atti di indirizzo.

La mozione annunciata è quella del Gruppo Pd - Insieme per Cortona sugli istituti d’istruzione superiore «Vegni» e «Signorelli». A seguire sarà il sindaco a illustrare la verifica degli equilibri e l’assestamento di bilancio 2022/24. A seguire saranno di nuovo approvate le tariffe e la tassa rifiuti (Tari) con la modifica del regolamento e le contestuali variazioni di bilancio.

Sempre al primo cittadino spetta la pratica per l’individuazione degli organismi collegiali ai sensi dell’articolo 96 del Dl 267/2000 e la convenzione con la Provincia di Arezzo per l’adesione alla Stazione unica appaltante. Infine, l’assessore all’Ambiente Paolo Rossi illustrerà la proposta di modifica al regolamento comunale per l’installazione di circhi e spettacoli viaggianti.

Al Consiglio comunale il pubblico potrà partecipare in presenza oppure seguire la seduta dalla pagina YouTube del Comune.

Ultimo agg.to: 21/01/2022