Riconoscimento ai campioni italiani di ruzzolone Ricci e Valiani

Pubblicato il 14/09/2021

Il sindaco di Cortona Luciano Meoni e l’assessore allo Sport Silvia Spensierati hanno incontrato i campioni italiani di ruzzolone Alberto Valiani e Valentino Ricci. I due specialisti dal 27 al 29 agosto 2021, in qualità di atleti della squadra Asd Ruzzolone Cortona, hanno partecipato al campionato italiano assoluto Figest di lancio del ruzzolone che si è tenuto all’impianto Pontebari di Spoleto.
Valiani e Ricci per la categoria A (coppie) sono risultati vincitori conquistando il titolo di campioni italiani, un risultato che i due hanno conseguito per la seconda volta. 
Gli sportivi cortonesi provengono da famiglie in cui la passione del ruzzolone è radicata, anche i loro padri sono stati giocatori ed hanno saputo tramandare la passione per il ruzzolone a figli e nipoti. I risultati di questa passione si sono visti al campionato di Spoleto dove hanno partecipato sportivi arrivati da tutto il Centro e Nord Italia.
La squadra Asd Ruzzolone Cortona ha sede agli impianti sportivi di Tavarnelle ed è associata alla Polisportiva Val di Loreto, il presidente Giuliano Municchi ha ringraziato tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara: «Sono onorato di rappresentare una squadra così ben affiatata e che dà ottimi risultati come in questa occasione. Speriamo che con la fine della pandemia si possa tornare a giocare tutti insieme. Questa è una disciplina che permette di fare bellissime passeggiate all'aperto, invito quindi tutti a venirci a trovare e ringrazio l'amministrazione comunale per i contributi assegnati che ci hanno aiutato a mantenere un impianto efficiente».
«I nostri complimenti a Ricci e Valiani per il risultato conseguito e anche a tutta l’associazione sportiva che si dimostra un punto di riferimento a livello nazionale in questa disciplina», hanno dichiarato Meoni e Spensierati.  

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22