Allerta meteo martedì 13 luglio

Pubblicato il 12/07/2021

una rapida perturbazione ci interesserà nella giornata di domani.

PIOGGIA: per domani martedì, rapido peggioramento con precipitazioni, prevalentemente temporalesche e a carattere sparso sulle zone interne e a carattere isolato lungo il litorale, in trasferimento dal nord ovest e dalle zone costiere al resto della regione; le precipitazioni sono attese più frequenti e probabili sul nord ovest e sulle zone interne in corrispondenza dei rilievi. In serata miglioramento con precipitazioni in cessazione.

Si prevedono i seguenti cumulati: medi significativi sul nord ovest e sulle zone interne, non significativi altrove. Massimi fino a elevati con intensità forte o molto forte.

TEMPORALI: per domani, martedì, possibilità di temporali anche forti inizialmente sulle zone occidentali e successivamente anche sul resto della regione. Possibilità di colpi di vento e grandinate.

VENTO: per domani, martedì, in particolare dal pomeriggio vento occidentale con forti raffiche in Arcipelago, in particolare a nord dell'Elba (Gorgona e Capraia).

MARE: per domani, martedì, dalla sera mare agitato in Arcipelago a nord dell'isola d'Elba e lungo la costa a nord di Piombino .

Ultimo agg.to: 2022-01-21 15:41:11