Centri estivi, l'offerta e le modalità per le iscrizioni

Pubblicato il 25/06/2021

È sempre più ricca l’offerta di attività estive dedicate ai bambini cortonesi, l’Amministrazione comunale, sia con l’assessorato al Sociale che con l’assessorato all’Istruzione, in collaborazione con associazioni culturali e sportive, propone una alcune soluzioni.
Il Comune propone due opportunità a cura della cooperativa Athena, si tratta di «Chicchi di grano» e «Stragiocando». Entrambi i centro estivi si svolgono da lunedì 5 luglio a venerdì 6 agosto. Il primo si svolge in via Moneti a Cortona, in via XXV Aprile a Camucia e in via Belov a Terontola, ed è destinato ai bambini dai 3 ai 5/6 anni. «Stragiocando» si svolge a Montecchio e a Sodo di Cortona ed è destinato ai bambini dai sei ai 14 anni.
Per informazioni e iscrizioni occorre contattare la cooperativa Athena allo 0575 678382 o tramite email a chiara@coopathena.org
Ma l’offerta di centri estivi non finisce qui perché grazie contributo dell’assessorato all’Istruzione vi saranno anche attività alla piscina comunale e al parco archeologico del Sodo. «Incontri in piscina» si tiene dal 5 al 16 e dal 19 al 30 luglio nell’impianto natatorio di Camucia ed è a cura dell’associazione sportiva Virtus Buonconvento, con il supporto del Comune che predispone servizio di trasporto. Si tratta di corsi intensivi di nuoto per bambini dai 6 anni. Per informazioni contattare la segreteria della piscina comunale in via dei Mori a Camucia.
Infine c’è Archeojunior che è già iniziato da una settimana e si terrà anche per la prossima al parco archeologico grazie ad Aion Cultura in collaborazione con Comune e Maec, un’attività finanziata con i Pez della Regione Toscana.

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:29:22