Cortona, al via l’erogazione dei buoni spesa

Pubblicato il 19/05/2020

A Cortona, dopo la fase di distribuzione dei pacchi alimentari, è iniziata quella della erogazione dei buoni spesa a tutti coloro che hanno presentato una richiesta valida e completa. La consegna è garantita tramite gli uffici del servizio sociale del comune. Coloro che ne hanno necessità possono, dunque, rivolgersi, agli uffici comunali competenti.
«È importante questa erogazione – dichiarano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle politiche sociali Valeria Di Berardino – perché è una delle azioni che abbiamo voluto intraprendere durante questo periodo emergenziale così complesso e che ci vede impegnati a favore di quei nuclei familiari del nostro territorio in difficoltà a causa del Covid-19».
La distribuzione dei buoni spesa ha preso avvio dopo una fase di messa a punto organizzativa del servizio e recepisce anche la proposta formulata dai gruppi di maggioranza, e in particolare dal gruppo consiliare della Lega, poi condivisa dall’intera giunta comunale.
«Il tempo trascorso – precisano il sindaco e l’assessore - è stato studiato per verificare ogni dettaglio organizzativo. Siamo convinti che il servizio sarà garantito nel modo migliore e in tempi celeri».

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38