Arriva il Natale a Camucia 21 -22 dicembre 2018

Pubblicato il 20/12/2018

Arriva il Natale a Camucia
21 -22 dicembre 2018
 
Ecco il programma
 
Parte  la due giorni del Natale di Camucia.
Si comincia venerdì 21 dicembre a partire dalle ore 18 con l’aperitivo in piazza Sergardi  dalle ore 18, con stand e festa.
Il clou sarà sabato 22  con eventi che partiranno sin dalla mattina. Una festa per le famiglie e per tutti i bambini.  
La festa ha inizio la mattina alle ore 10,00 con recite ed esecuzioni di canzoni e poesie da parte dei bambini delle scuole di Camucia; tutte le famiglie sono invitate a fermarsi in piazza per pranzare insieme e invitate ad apparecchiare in rosso per contribuire a creare una magica atmosfera natalizia.
In un clima di festosa convivialità, tutti potranno deliziarsi delle specialità proposte dalle bancarelle con birra agricola, hamburger di Chianina, pizza, panini con salsiccia, cioccolato, finissima pasticceria, caldarroste, vin brulè... un tripudio di profumi e sapori, ma anche occasione per acquistare gli ultimi regali nel Mercatino di Natale allestito in Piazza Sergardi dalle ore 11,00 alle ore 20,00 dai commercianti aderenti.
Ospiti speciali i Truck Food di 4wheels con birra agricola, lampredotto, panino con burrata e aringa, porchetta e salumi della Valdichiana.Riconfermata la presenza del truck di Porcobrado che - dopo aver girato per le strade di mezza Europa - ritorna a Camucia da dove era partito, proponendo il grande panino di cinta senese dell’allevamento di Angelo Polezzi, laureatosi a Berlino all’European Street Food Award miglior panino street food d’Europa.
Un angolo speciale sarà dedicato all’Olio di Oliva, che quest’anno ha avuto una straordinaria produzione, con degustazione di bruschette per tutti. Il Ceppo del Natale arderà in tanti bracieri per scaldare l’aria gelida e illuminare a festa la piazza; seduti sui ceppi di castagno provenienti dalla montagna cortonese, potremo mangiare tutti insieme in un clima di fraterna convivialità.
Sarà festa vera con la banda dei babbi Natale, i pony del Ranch Le Macchie, il calesse di Babbo Natale trainato dall’asino Beppe, il grande paiolo con polenta per tutti, il girarrosto con le salsicce... e tanta animazione per i bambini ! Imperdibile l’occasione di scattare una foto con Babbo Natale seduto sulla sua grande poltrona e pronto ad ascoltare i desideri di grandi e piccini.
Riconfermato l’hashtag #ancheacamuciaènatale, pensato per favorire la promozione dell’evento sui social network: un modo accattivante per prolungare l’atmosfera creatasi in piazza e diffondere la magia del Natale di Camucia con post su Facebook, Twitter ed Instagram per tutto il periodo delle festività natalizie.
 
La Piazza torna dunque ad essere luogo d’incontro e festa per amici e famiglie, occasione per scambiarsi gli auguri e gioire insieme, grazie anche all’entusiasmo con cui ristoranti ed esercizi commerciali hanno accolto l’iniziativa. Un evento promosso dal Comune di Cortona, ideato ed organizzato da Terretrusche Events e Tiphys con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, Edile Del Gobbo, Paoloni&Lunghini, Hankook, Paolelli Alessandro Impianti

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38