Sei in HOME
Sedici anni fa l'11 settembre Nell’anniversario dell’attentato terroristico che ha colpito New York e sconvolto il mondo intero, Cortona ricorda ancora una volta le vittime dell’attacco alle Torri Gemelle
Pubblicato il 11/09/2017
Sedici anni fa l'11 settembre
Nell’anniversario dell’attentato terroristico che ha colpito New York e sconvolto il mondo intero, Cortona ricorda ancora una volta le vittime dell’attacco alle Torri Gemelle in cui persero la vita 2974 persone, di cui 411 soccorritori.
Il Sindaco Francesca Basanieri
“Oggi più di allora questa ricorrenza ci è così vicina e la sentiamo così presente. In questa nostra società attraversata da odio, rancore e violenza, la nostra voce di città della pace e della tolleranza che rifiuta la violenza e combatte il terrorismo deve essere, se possibile, ancora più forte.
La nostra comunità cortonese ha un rapporto veramente speciale con gli Stati Uniti d’America.
Da quasi cinquanta anni Cortona ospita un campus dell’Università della Georgia, la stessa città di Athens è gemellata con Cortona.
Migliaia di studenti, famiglie, insegnanti hanno soggiornato in questi decenni a Cortona, da loro abbiamo imparato molto e molto ancora vogliamo conoscere.
Famiglie si sono formate, amicizie sono nate, collaborazioni si sono avviate e ancora crescono forti.
Tutto ciò ha reso migliore la nostra città e rappresentano il vero modello di sviluppo e convivenza internazionale.
Grazie Amici statunitensi Cortona vi è grata e amica e lo sarà sempre
Ultimo agg.to: 21/01/2022