Temporanea modifica della circolazione stradale a Cortona, Piazza Signorelli e Piazza Garibaldi dal giorno 27/07/17 al giorno 30/07/17 al fine di consentire lo svolgimento delle manifestazioni denominate "Agri Young 2017", "Street Food 2017" e "Festival Europeo di Musica Popolare" - richiedenti; Rossi Mario per Federazione Provinciale Coldiretti Arezzo; Camorri Vittorio per Terretrusche Srl, Fratini Michael per Compagnia Il Cilindro
Pubblicato il 26/07/2017
Con appoista ordinanza, la 139/2017 la circolazione stradale ètemporaneamente modificata ed istituita come di seguito riportato limitatamente alle strade sotto riportate al fine di consentire quanto in epigrafe indicato.
PIAZZA SIGNORELLI (dalle ore 11:00 del giorno 27/07/17 alle ore 04.00 del giorno 31/07/17)
Temporanea istituzione di un divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, compreso quelli di Polizia, Soccorso, nonché quelli al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno. I veicoli che percorreranno via Dardano, giunti all’intersezione con Piazza Tommasi saranno deviati a destra e percorreranno via Vagnotti, Piazza Franciolini, Via Zefferini e Via Roma per uscire dalla città; quelli diretti verso la parte alta della città, giunti all’intersezione con Croce del Travaglio, saranno deviati a sinistra su Via Maffei.
Il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata di cui sopra non opera per i veicoli:
-
preventivamente autorizzati utilizzati nelle attività connesse con le manifestazioni di cui in parola, limitatamente al periodo di validità della suddetta autorizzazione;
-
in uso ai commercianti su aree pubbliche del mercato settimanale di Cortona, limitatamente alla fascia oraria 06:00/15:00 del giorno 29/07/17.
Altresì, il divieto di circolazione non opera dalle ore 07:00 alle ore 10:00 dei giorni 28/07/17 e 30/07/17, limitatamente ai veicoli adibiti a carico e scarico merci.
PIAZZA GARIBALDI (dalle ore 06:00 alle ore 24:00 del giorno 27/07/17)
Temporanea istituzione di un divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
Il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata di cui sopra non opera per i veicoli:
-
preventivamente autorizzati utilizzati nelle attività connesse con la manifestazione “Agri Young 2017”;
-
al servizio di persone disabili titolari di specifico contrassegno, al fine di raggiungere gli stalli di sosta lato via Gioco del Pallone;
-
impegnati in operazioni di carico/scarico bagagli per l’Hotel San Luca.
Quanto previsto nella presente ordinanza sospende temporaneamente tutte le norme contenute in analoghi precedenti provvedimenti in contrasto con questa.
Tutti i divieti, gli obblighi e le limitazioni comprese nella presente ordinanza verranno portati a conoscenza del pubblico mediante l'apposizione della prescritta segnaletica stradale, messa in opera a spese del richiedente la medesima ordinanza e mantenuta in essere a propria cura e spese.
Gli organi preposti all’espletamento dei Servizi di Polizia Stradale ai sensi dell’art.12 del D.Lgs.285/ 1992 e smi sono incaricati dell’osservanza del presente provvedimento.
I contravventori saranno puniti a norma di Legge.
Ultimo agg.to: 21/01/2022