Al MAEC domenica 6 marzo 2016 presentazione della mostra Paolo Giulierini e Paolo Bruschetti illustreranno la grande esposizione “Gli Etruschi Maestri di Scrittura – cultura e società nell’Italia antica”

Pubblicato il 04/03/2016

Al MAEC domenica 6 marzo 2016 presentazione della mostra
Paolo Giulierini e Paolo Bruschetti illustreranno la grande esposizione
“Gli Etruschi Maestri di Scrittura – cultura e società nell’Italia antica”
 
 
Domenica 6 marzo alle ore 16 nel Salone Mediceo di Palazzo Casali uno degli ultimi appuntamenti di preparazione alla mostra “Gli Etruschi Maestri di Scrittura”.
I curatori Paolo Giulierini e Paolo Bruschetti presenteranno tutti i dettagli della grande mostra che aprirà al pubblico il prossimo 19 marzo.
Nella prossima settimana partiranno poi i lavori di allestimento all’interno del MAEC e arriveranno le opere dalla Francia.
La mostra, di straordinaria valenza scientifica, sarà composta di alcune delle testimonianze più importanti dell’epigrafia etrusca, dalla Mummia di Zagabria alle lamine di Pyrgi e illustrerà ai visitatori, come mai prima d’ora era stato fatto, la diversità dei supporti e delle tecniche di scrittura, così come le scoperte degli ultimi anni di studi in materia.
Grande attenzione è riservata all’allestimento della mostra nelle sale di Palazzo Casali, un’esposizione che vuole trasformare il segno della scrittura etrusca in una forma d’arte, al limite del design, con una grafica innovativa e coinvolgente.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 18 marzo alle ore 15,30  con una cerimonia al teatro Signorelli alla quale farà seguito il taglio del nastro e la visita alla mostra.

Ultimo agg.to: 2021-04-14 15:39:38