Sei in HOME

 

Avvisi e novità

L'elenco che segue contiene solo gli avvisi NON SCADUTI. Per consultare l'archivio degli avvisi scaduti, cliccare qui

Avviso manifestazione interesse project financing per completamento, modernizzazione e gestione del parcheggio in loc.spirito santo a cortona

Dal 20/12/2016 al 20/01/2017


 


 


Oggetto: AVVISO RICHIESTA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE NON VINCOLANTE PER PROJECT FINANCING PER COMPLETAMENTO, MODERNIZZAZIONE  E GESTIONE DEL PARCHEGGIO IN LOC.SPIRITO SANTO A CORTONA


 


 


 


L’Amministrazione Comunale intende vagliare un Project Financing per lavori di completamento,  modernizzazione e gestione del parcheggio dello Spirito Santo a Cortona:


 


 


 


SI INVITANO


 


gli operatori economici, a fare istanza scritta di manifestazione di interesse non vincolante.


 


 


 


Si chiede alle ditte di interessata di fare istanza scritta in riferimento all’ articolo 183 commi 15, 16, 17  del D.Lgs 50/201:


 


 


 



  • Gli operatori economici possono presentare alle amministrazioni aggiudicatrici proposte relative alla realizzazione in concessione di lavori pubblici o di lavori di pubblica utilità, non presenti negli strumenti di programmazione approvati dall'amministrazione aggiudicatrice sulla base della normativa vigente.

  •  La proposta deve contenere un progetto di fattibilità, una bozza di convenzione, il piano economico-finanziario asseverato da un istituto di credito o da società di servizi costituite dall'istituto di credito stesso ed iscritte nell'elenco generale degli intermediari finanziari, ai sensi dell'articolo 106 del decreto legislativo 1º settembre 1993, n. 385, o da una società di revisione ai sensi dell'articolo 1 della legge 23 novembre 1939, n. 1966,  e la specificazione delle caratteristiche del servizio e della gestione.

  • Il piano economico-finanziario deve comprendere l'importo delle spese sostenute per la predisposizione della proposta, comprensivo anche dei diritti sulle opere dell'ingegno di cui all'articolo 2578 del codice civile.

  • La proposta deve essere corredata dalle autodichiarazioni relative al possesso dei requisiti per i concessionari, anche associando o consorziando altri soggetti, ferma restando l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonchè i soggetti con i requisiti per partecipare a procedure di affidamento di contratti pubblici anche per servizi di progettazione eventualmente associati o consorziati con enti finanziatori e con gestori di servizi. La realizzazione di lavori pubblici o di pubblica utilità rientra tra i settori ammessi di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c-bis), del decreto legislativo 17 maggio 1999, n. 153. Le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, nell'ambito degli scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico dalle stesse perseguiti, possono aggregarsi alla presentazione di proposte di realizzazione di lavori pubblici, ferma restando la loro autonomia decisionale, dalla cauzione di cui all'articolo 103,del D.lgs n.50/2016 e dall'impegno a prestare una cauzione

  • La proposta di cui all'oggetto può riguardare, in alternativa alla concessione, la locazione finanziaria di cui all'articolo 187 del  D.lgs n.50/2016.


 



Il presente avviso non costituisce fase di preselezione per un possibile elenco di contraenti o invito ad offrire né un'offerta al pubblico (art.1336 del C.C.) o promessa al pubblico (art.1989 del C.C.).


 


L'amministrazione comunale si riserva di non procedere all'indizione della successiva gara, ovvero di non realizzare l'opera e ciò senza che i soggetti interessati al presente avviso possano nulla pretendere a qualsiasi titolo nei confronti di questo ente.


 


 


 


L'intervento riguarda la realizzazione di nuovi parcheggi e servizi igienici all'interno dell'area dello Spirito Santo, la pavimentazione e le finiture dei parcheggi già esistenti nell'area interessata,  nuovi collegamenti verticali tra 3 livelli di parcheggi, la sostituzione e/o ammodernamento delle scale mobili di collegamento tra il parcheggio dello Spirito Santo e Piazzale Garibaldi, e la gestione del parcheggio stesso.


 


La gara è disciplinata da quanto contenuto nel presente  “AVVISO” e


dalle procedure di cui alla piattaforma Elettronica START (accessibile


all’indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/).


La procedura si svolgerà interamente in modalità telematica: le proposte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema di Appalti Telematici all’indirizzo URL: https://start.e.toscana.it/rtrt/ A PARTIRE DALLE ORE 12.00 DEL GIORNO 19/12/2016 ED ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 20/01/2017


 


 


 


Cortona, 19/12/2016


 


 


 


                                                                    


 


                                                                    


 


IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO


 


(Ing.Marica Bruni)


 


                      


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Allegati: RELAZIONE PROJECT E PLANIMETRIA PARCHEGGIO.zip

Approfondimenti:

- Archivio avvisi scaduti -

Ultimo agg.to: 2021-05-10 14:54:45