Sei in HOME

 

Avvisi e novità

i seguenti contenuti riguardano solo gli avvisi NON SCADUTI. Per consultare l'archivio degli avvisi scaduti, cliccare qui

Avviso per manifestazione d'interesse Progettazione e realizzazione di un centro civico polifunzionale in Loc. Chianacce di Cortona

Dal 15/04/2014 al 30/05/2014



AREA TECNICA


UFFICIO AMMINISTRATIVO


 


AVVISO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE


Progettazione e realizzazione di un centro civico polifunzionale in Loc. Chianacce di Cortona


 


VISTO il Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e.i.;


VISTO, in  particolare l'art.122 c.7 del citato Codice che consente alle stazioni appaltanti, a cura del responsabile del procedimento, di adottare la procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara, per lavori di importo complessivo inferiore ad un milione di euro, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.


VISTO, inoltre l'art.160 ter del citato Codice che così recita: “Sono affidate, a rischio e a spesa dell’affidatario, la costruzione e la messa a disposizione a favore dell’amministrazione aggiudicatrice di un’opera di proprietà privata destinata all’esercizio di un pubblico servizio, a fronte di un corrispettivo. Si intende per messa a disposizione l’onere assunto a proprio rischio dall’affidatario di assicurare all’amministrazione aggiudicatrice la costante fruibilità dell’opera…”.


In ottemperanza alle relative disposizioni dell'amministrazione comunale a seguito della deliberazione della Giunta Comunale n.30 del 09/04/2014,e della determinazione dirigenziale n.243/2014,  si comunica che questo ufficio provvederà all'affidamento, tramite l’utilizzo dello strumento del contratto di disponibilità, vale a dire: “sono affidate, a rischio e a spesa dell’affidatario, la costruzione e la messa a disposizione a favore dell’amministrazione aggiudicatrice di un’opera di proprietà privata destinata all’esercizio di un pubblico servizio, a fronte di un corrispettivo. Si intende per messa a disposizione l’onere assunto a proprio rischio dall’affidatario di assicurare all’amministrazione aggiudicatrice la costante fruibilità dell’opera…”.( Il contratto è espressamente inserito tra i contratti di partenariato pubblico-privato. (art.160.ter del D.lgs. n.163/06)),  la progettazione e realizzazione di un centro civico polifunzionale in Loc. Chianacce.


A tal proposito si ricorda che  con deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 06-07-2013 è stato approvato  un  progetto fattibilità relativo alla realizzazione di un centro civico polifunzionale in Loc. Chianacce.


Si fa presente che è prescritta la qualificazione obbligatoria: OG1 “Edifici civili ed industriali”. Per una più accurata descrizione dell'intervento si rimanda alla relazione tecnica, allegata al presente avviso.


Gli operatori che posseggono i requisiti tecnici ed economici possono presentare la propria manifestazione di interesse tenendo presente che le offerte e la relativa documentazione devono pervenire mediante raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio, pena l’esclusione delle ore 12  del giorno 30/05/2014 all’indirizzo Piazza della Repubblica n. 13 – 52044 Cortona; è altresì possibile la consegna a mano dei plichi direttamente o a mezzo di terze persone, entro lo stesso termine perentorio, al medesimo indirizzo di cui sopra che ne rilascerà apposita ricevuta.


Il suddetto termine è perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione domande che non fossero ricevute o consegnate entro l'anzidetto termine.


L'inizio della procedura di sorteggio verrà comunicata con apposita indicazione sul sito del Comune di Cortona, in tale seduta verrà data lettura del numero complessivo delle richieste pervenute nonché esclusivamente dei numeri di protocollo assegnati alle singole domande pervenute nel termine suddetto. Ad avvenuto sorteggio dei numeri di protocollo, verrà data pubblica lettura dei soli numeri di protocollo  sorteggiati nonché della lista dei nominativi degli interessati non sorteggiati. Gli operatori di cui ai numeri di protocollo sorteggiati costituiranno l'elenco (che dovrà essere costituito da almeno otto ditte) degli invitati alla successiva procedura negoziata di appalto.


Il presenteavviso pubblico di manifestazione d'interesse tiene conto dei seguenti indirizzi


·         l'avviso non costituisce né un'offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per coloro che hanno presentato domanda di manifestazione di interesse e per l'amministrazione ai fini dell'affidamento dell'opera;


·         la procedura di gara che seguirà alla manifestazione d'interesse seguirà le procedure indicate dall'art.160.ter del D.lgs. n.163/06;


Il presente avviso viene pubblicato sul sito del Comune di Cortona e all'albo pretorio.


Responsabile Unico del Procedimento: Ing.Marica Bruni


 


Responsabile del procedimento di gara è la Dott.ssa Rossana Ceccarelli (telefono 0575/6074311).


Tutti i documenti utili per la formulazione della richiesta sono a disposizione dei concorrenti presso gli uffici di Via Guelfa n.38 - Cortona, lunedì-venerdì ore ufficio (09.00-12.30 tutti i giorni e anche 15.30-17.00 martedì e giovedì) previo appuntamento, tel. 0575-6074311.


Cortona, li 15/04/2014        IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO DI GARA


                                                           (Dott.ssa Rossana Ceccarelli)

Allegati: Relazione chianacce.pdf

Approfondimenti:

- Archivio avvisi scaduti -

Ultimo agg.to: 2021-05-19 18:26:50