Archivio avvisi
Integrazione al Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Cortona
Pubblicato dal 14/07/2014 al 29/07/2014
Procedura aperta alla partecipazione per l’acquisizione di eventuali proposte e osservazioni in merito alla proposta della direttiva relativa all'uso del vestiario ed ai dispositivi di protezione individuale a disposizione del personale dipendente in servizio presso l'ufficio logistico manutentivo del Comune di Cortona: Integrazione al Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Cortona
AVVISO PUBBLICO
L'art. 54, comma 5, del d. lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e l'art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013 prevedono che ogni pubblica amministrazione adotti un Codice di Comportamento dei propri dipendenti, che integra e specifica il Codice Nazionale pubblicato tra gli allegati, ciò in attuazione della legge nazionale in materia di lotta alla corruzione (legge n. 190/2012).
Prima dell'adozione il documento deve essere sottoposto a procedura aperta alla partecipazione che consiste, secondo le indicazioni dell'Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC ex-CIVIT) nella pubblicazione sul sito internet istituzionale del documento e nel coinvolgimento dei portatori di interessi diffusi.
Nella conferenza del 07 Luglio 2014 è stato condiviso e approvato questo documento che andrà ad integrare il codice di comportamento,e su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione, è stato individuato e condiviso il documento che si pubblica tra gli allegati come testo da sottoporre alla procedura aperta.
Il documento sarà pubblicato dal 14 Luglio al 29 Luglio 2014.
Tale percorso è aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione.
Eventuali osservazioni o proposte di modifiche da parte degli stakeholders vanno segnalate mediante il modulo in formato aperto che si pubblica tra gli allegati entro il 29 Luglio 2014..
Successivamente verrà redatta una relazione di accompagnamento ed il documento, unitamente al parere del Nucleo di Valutazione, verrà sottoposto all'approvazione della giunta comunale.
Nella relazione di accompagnamento al Codice si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, eccetto di quelle anonime.
I testi delle norme sopra richiamate sono consultabili gratuitamente sul sito www.normattiva.it.
Cortona 14 Luglio 2014
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
F.to Giulio Nardi
Allegati: integrazione codice di comportamento.zip
Ultimo agg.to: 10/05/2021