Bonus Enel e Gas
Con deliberazione 27 Novembre 2008, n.ARG172/08, l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha approvato i criteri per la definizione delle compensazioni della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica per i clienti economicamente svantaggiati e per i clienti in gravi condizioni di salute.
Hanno diritto all’agevolazione (disagio economico) le utenze domestiche con ISEE fino a 7.500 euro ( rinnovabile, a richiesta, di anno in anno)
Coloro che ritengono di avere diritto all’agevolazione dovranno presentare domanda presso le sedi URP, esclusivamente sull’apposito modello gratuitamente disponibile presso i nostri uffici.
Un bonus per il disagio fisico è riconosciuto anche ai clienti domestici nel cui nucleo familiare sono presenti persone che versano in gravi condizioni di salute, tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature necessarie per la loro esistenza in vita.
Documenti da presentare
- Copia documento di identità intestatario fornitura
- Copia ultima bolletta
- Copia ISEE in corso di validità
- Istanza( disponibile presso i nostri uffici)
In caso di disagio fisico
- Documenti di cui al punto precedente
- Certificazione ASL
Per il Bonus GAS oltre i documenti elencati precedentemente si aggiunge copia della bolletta GAS
Tempi
Tempo medio allo sportello 10 minuti
Inoltro delle pratiche all’Autorità per l’energia elettrica entro il mese di presentazione.
Il bonus verrà applicato automaticamente nella prima bolletta utile.
Costi
Nessun costo
Modulistica
- Autocertificazione famiglia numerosa.pdf
- Bonus modulo A disagio economico.pdf
- Bonus modulo B .pdf
- Bonus modulo C autocertifica macchine.pdf
- Bonus moldulo D certificazione ASL.pdf
- Delega.pdf
- Fornitura centralizzata.pdf
- Fornitura gas individuale.pdf
- Gas individuale centralizzato.pdf
- Modulo per disagio economico B.pdf
Last updated: November 20, 2012, 3:17:27 PM