Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

A Cortona lo showroom di Laura Laureto

pubblicato il 22.09.2020

Sabato 26 settembre, in Piazza Baldelli, verrà inaugurato lo showroom della giovane fashion designer napoletana ma cortonese d’adozione, Laura Laureto.

Lo spazio è stato pensato dalla stilista come un luogo di aggregazione, di condivisione e di incontro tra moda, arte e cultura, dove sarà possibile coniugare tradizione ed innovazione, storia e contemporaneità. Le creazioni della Laureto saranno presentate congiuntamente a linee sartoriali di alto livello con collaboratori quali Kiton, Sartorio, E.Marinella, Rifugio, Paolo Scafora e Finamore.  L’idea è quella di creare una sinergica collaborazione con brand napoletani che hanno lasciato il segno nella moda italiana, al fine di creare dei prodotti personalizzati per il cliente con il cliente.

I prodotti presenti, come giacche in pelle cucite a mano, abiti, giacche su misura uomo e donna, scarpe fatte a mano, camicie su misura, abbigliamento in cashmere, borse dipinte a mano, accessori, hanno la comune caratteristica di porre grande attenzione e cura particolare al dettaglio.

Laura Laureto ha sempre portato con sé in giro per il mondo l’amore per Napoli, la sua terra d’origine, e per Cortona, la sua città di adozione, dove vive dal 1998, ed è proprio con il desiderio di unire i due luoghi e le due rispettive culture, che è nata l’idea dello showroom permanente in Piazza Baldelli.

L’appuntamento è quindi per sabato 26 settembre ore 18.00.

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti