Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Angela Hewitt in concerto a Cortona Sabato 30 giugno 2018 teatro Signorelli ore 21,15

pubblicato il 28.06.2018

Angela Hewitt in concerto a Cortona

Sabato 30 giugno  2018 teatro Signorelli ore 21,15

 

 

Sabato 30 giugno al teatro Signorelli il grande ritorno del Trasimeno Music Festival con un concerto della pianista Angela Hewitt assieme alla Camerata Salzburg con ospite la pianista Gabriela Montero.

Spettacolo incentrato sulle musiche di J.S. Bach (Concerto for 2 keyboards in C minor, BWV 1060), W.A. Mozart (Concerto for 2 pianos in E-flat major, K 365) e F. Schubert (Symphony No. 5 in B-flat major, D 485)

 

Festival Office  Tel. 075 5153024 / 393 9458554

info@trasimenomusicfestival.com


ANGELA HEWITT è considerata una delle pianiste più eminenti attualmente in attività a livello internazionale, Angela Hewitt si esibisce regolarmente in recital e con le più rinomate orchestre in Europa, nelle Americhe e in Asia. Grazie alla sua profonda e vasta conoscenza della musica di J.S. Bach è annoverata tra i migliori interpreti del compositore al giorno d’oggi.

Ha inciso per Hyperion Records tutte le principali opere per tastiera di Bach, in un pluripremiato ciclo di registrazioni, che è stato definito “una delle glorie discografiche della nostra epoca” (The Sunday Times). Nella sua estesa discografia troviamo CD dedicati a Couperin, Rameau, Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann, Liszt, Fauré, Debussy, Chabrier, Ravel e Granados.

Nel 2015, Angela è stata inserita nella “Hall of Fame” della rivista Gramophone, grazie alla popolarità di cui gode presso gli appassionati di musica di tutto il mondo.

Ha recentemente ricevuto il prestigioso Lifetime Achievement Award nel corso dei Governor General Awards: il più alto riconoscimento alla carriera per un artista in Canada.

È membro della Royal Society of Canada, ha sette dottorati onorari ed è Visiting Fellow presso il Peterhouse College di Cambridge.

CAMERATA SALZBURG

La Camerata Salzburg è stata fondata nel 1952 da insegnanti e studenti del Mozarteum di Salisburgo.

L’orchestra si esibisce regolarmente in luoghi come la Konzerthaus di Vienna, la Elbphilharmonie di Amburgo, la Konzerthaus di Berlino, la Festspielhaus di Baden-Baden e di Bregenz, e partecipa a festival quali il Carinthian Summer Festival e lo Haydn Festival di Eisenstadt.

GABRIELA MONTERO è una pianista venezuelana naturalizzata statunitense  che suona abitualmentecon le orchestre più rinomate del mondo. E’ stata diretta da maestri quali Abbado, Maazel, Norrington, Nézet-Séguin, Petrenko e Alsop, solo per citarne alcuni. Gabriela è inoltre celebre per la capacità di improvvisare, comporre e suonare nuovi lavori in tempo reale.

Come artista discografica ha vinto numerosi premi. Medaglia di bronzo al Concorso Chopin di Varsavia, il suo album d’esordio, Bach and Beyond, ha mantenuto il primo posto nelle classifiche di Billboard per diversi mesi. Ha vinto due Echo Klassik Awards e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per il suo album Baroque.

Nel maggio 2015 è stata nominata “Console onoraria” di Amnesty International, in riconoscimento degli sforzi sostenuti per difendere i diritti umani in Venezuela. È stata insignita del Rockefeller Award 2012 per il suo contributo alle arti, e ha suonato alla cerimonia di insediamento del Presidente Barack Obama nel 2008.

 

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti