Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

4° GIORNATA DEL VOLONTARIATO e FIERA DI CAMUCIA “Solidarietà e Beni Comuni” 19-20 MAGGIO 2018

pubblicato il 18.05.2018

4° GIORNATA

DEL VOLONTARIATO e FIERA DI CAMUCIA

“Solidarietà e Beni Comuni”

19-20 MAGGIO 2018

Costruire occasioni di crescita per Camucia e per l'intero territorio, creare eventi con cadenza mensile che rendano più vivibile la città e rafforzino la consapevolezza della comunità

 

“Camucia in Fiera” e giornata del volontariato  Tra sabato 19 e domenica 20 maggio giornata dedicata allo shopping, alla solidarietà ed al volontariato

Doppio appuntamento tra sabato 19 e domenica 20 maggio a Camucia.

Il Comune di Cortona in collaborazione con Confesercenti Valdichiana organizza l’ormai tradizionale fiera che quest'anno si legherà ancora una volta  in sinergia con la “Giornata del volontariato” organizzata dal Comune di Cortona.

Raddoppia quindi l’appuntamento con “Camucia in fiera” e “la giornata del volontariato”.

Dalle 9 alle 20 Piazza Sergardi sarà dedicata ai  prodotti dell’artigianato artistico ed opere dell’ingegno creativo ed ai florovivaisti.

Piazza Indipendenza e i giardini del Rondò ospiteranno invece la giornata del volontariato che prenderà il via alle 9,30 con i progetti delle scuole, le esperienze delle associazioni del settore. Sarà una giornata interamente dedicata al confronto con i cittadini sui progetti per i beni comuni.

Previsti  spettacoli musicali e intrattenimenti per i più piccoli.

Si partirà  sabato 19 maggio con l’iniziativa  Sport, Solidarietà e Pace presso la Piscina e la Palestra Comunale dove, tra le 15 e le 18,30  sono in programma tornei di calcetto della solidarietà con la presenza di Sbandieratori dell’ I.C. Cortona 2 - Mostra “Solidarietà” - Band dell’I.C. Cortona 1

Domenica 20 maggio, tra via XXV Aprile, via Sandrelli ed i Giardini di Rondò, decine di stand delle associazioni di volontariato del territorio si presenteranno alla comunità.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con la Partenza dai Giardini del Rondò di “BIMBIMBICI - Camminata per la salute  organizzata dalle associazioni Adival ed Etruria Animals

Dalle ore 10 ”COSMOGUSCIO” della  Scuola Elementare di via Zampagni. Dalle  ore 10:30  alle 11:30 davanti ai Giardini Rondò Parliamo insieme di Solidarietà beni Comuni e promozione di corretti stili di vita. Dalle   15:00  alle  18:30 CORTONA MUSIC CONTEST concorso musicale gruppi emergenti. Alle 17,30  Performance teatrale dei migranti  “Radici”. Ore 18 Premiazione concorso Promuoviamo insieme il volontariato: raccontami la solidarietà’.

Tanti gli eventi in cartellone tra Letture animate,  Musica,  Laboratori creativi, Trucchi per bambini  e Giochi di strada.

In programma anche un evento promosso da SAVE THE CHILDREN e UNICEF  denominato  ILLUMINIAMO IL FUTURO e molto altro

La manifestazione è promossa da Comune di Cortona, Confesercenti, Cesvot,  Diamo Gusto alla Vita, Agesci, Amici di Vada, Fiab, Centro Sportivo Italiano Comitato di Arezzo con il sostegno della Banca Popolare di Cortona.

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti