Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

IV edizione del Premio Sportivo dell’Anno Oltre 400 persone hanno affollato l’Auditorium di S. Agostino per la serata del Premio Sportivo dell’Anno di Cortona Cortona Volley Femminile Under 14, Polisportiva CAM e Lidio Barboni i vincitori 2018

pubblicato il 12.03.2018

IV edizione del Premio Sportivo dell’Anno

Oltre 400 persone hanno affollato l’Auditorium di S. Agostino per la serata del Premio Sportivo dell’Anno di Cortona

Cortona Volley Femminile Under 14, Polisportiva CAM e Lidio Barboni i vincitori 2018

“E’ stata una vera e genuina festa di sport, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, una dimostrazione di quanto questa terra sia legata ai valori fondanti dello sport: l’amicizia, la solidarietà, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere piccoli e grandi problemi.

Sono veramente orgogliosa di rappresentare una comunità così vivace ed eticamente preparata. Abbiamo tutti percepito la straordinarietà di questo evento e la sua importanza per tutti, non solo per gli sportivi.

Vorrei fare un plauso speciale ai nostri due ospiti Michele Santucci e Filippo Magnini, due grandi campioni ma soprattutto due amici e sportivi che ci hanno trasmesso serenità e forza.

Credo che questa serata rimarrà nei nostri occhi e nei nostri cuori a lungo. Un pensiero vorrei rivolgerlo alla famiglia di Giovanni Infelici che abbiamo ricordato in questa occasione, senza dubbio il momento del ricordo di Giovanni è stato il più emozionante della serata  

L’esito finale del Premio Sportivo dell’Anno e del Premio Sport e solidarietà ha rispecchiato in pieno il risultato del voto on line.

Hanno vinto la squadra Cortona Volley femminile Under 14 e la Polisportiva CAM, ma tutti hanno festeggiato e gioito assieme.

Il premio “Una vita per lo sport” 2018 è andato a Lidio Barboni anima e motore del Cortona Bocce.

Vorrei ringraziare il nostro Assessorato allo Sport del Comune di Cortona, la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo, il CONI provinciale, al Cortona Sviluppo e tutte le associazioni sportive e che operano nel settore sociale del territorio comunale. Il nostro comune ha una bella tradizione in campo sportivo, fatta di vittorie ma soprattutto di passione.

Tutto ciò naturalmente non sarebbe stato possibile senza il sostegno di imprese e soggetti privati che credono dello sport, e non solo nel suo segmento agonistico, ma per i valori che le discipline sportive portano con se. Ringrazio, quindi, la Banca Popolare di Cortona, MB Elettronica, SuperDry, Tenimenti D’Alessandro e Virtus Buonconvento.

Questa serata è stata anche l’occasione per rafforzare il rapporto con la Fondazione Telethon con la quale abbiamo realizzato una importante iniziativa qualche settimana fa che ha coinvolto oltre 50 associazioni ed aziende.

Il Premio Sportivo dell’Anno di Cortona è questo, non una passerella di grandi campioni ma la nostra comunità che celebra i suoi piccoli e grandi campioni per costruire attraverso lo sport una migliore cultura del rispetto e dell’amicizia.”

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti