Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Cortona Jazz Club Parte la rassegna jazz nei locali di Cortona

pubblicato il 28.02.2018

Cortona Jazz Club

Parte la rassegna jazz nei locali di Cortona

 

Venerdì 2 Marzo ore 19,00 Ristorante UMAMI Viale Giardini Pubblici Parterre  - Cortona

URIBE Latin Jazz con Manuel MAGRINI (piano) Roberto GATTI (percussioni)

Parte la rassegna Cortona Jazz Club promossa dai commercianti del Centro Storico di Cortona con il patrocinio del Comune di Cortoan. Tanti appuntamenti in tanti locali della città che animeranno le sere fino ad aprile.


Un progetto nato dall'incontro di due musicisti provenienti da percorsi diversi che spaziano dalla ritmicità complessa ed esaltante della musica afro caraibica, all'armonia tipica della tradizione jazzistica, interpretando in questa chiave le melodie struggenti degli standard della musica latina e del jazz.


Manuel Magrini (pianoforte). Un giovane talento del pianoforte. Studia e si diploma al Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia. Scopre il fascino della composizione già da bambino e incide due cd di proprie composizioni. Si interessa presto alla musica jazz e inizia a studiarla ed approfondirla seguito dal maestro Ramberto Ciammarughi. Manuel ha suonato già in rassegne importanti della scena jazz italiana come il Festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma e il Bologna Jazz Festival.

In ambito jazz vince il 1° premio del concorso musicale Città di Assisi, il 1° premio al IV
Concorso Nazionale Nuovi Talenti jazz di Treviglio e il 3°premio al concorso JazzUp di Viterbo. Vince il premio come miglior solista e come miglior gruppo con il Manuel Magrini trio al 1° Premio Fara Music Jazz Live. Manuel ha già collaborato con musicisti storici della musica italiana e jazzisti famosi come Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Fabio Zeppetella e John Arnold.


Roberto Gatti (percussioni). Roberto Gatti studia percussioni a Cuba e in Italia con i grandi Maestri: Giovanni Hidalgo (Tito Puente, Santana,Michel Camilo), Pedro Martinez, Jhair Sala, Oscar Valdes, Thomas Ramos Ortiz"El Panga", Eliel Lazo, Yaroldy Abreu, Emilio Del Monte, Giovanni Imparato, Ernesto Rodriguez"Ernesttico".

Suona in numerosi festival Blues, Jazz, Soul, Pop, Rock. Principali collaborazioni: Eliel Lazo, Richard Galliano, Le Cirque Du Soleil, Horacio" El Negro"Hernandez, Frankie Hi nrg, Luca Barbarossa,Max Gazzé, P-Funking Band, Frost, All Times Orchestra,Perugia Big Band, ecc.. Numerose le produzioni discografiche che lo vedono come esecutore, arrangiatore, compositore. Insegna in diverse scuole nel territorio umbro e ha all'attivo varie Masterclass in Italia e in Malaysia.

 

Il concerto è gratuito, ma per chi volesse proseguire la serata a cena è gradita la prenotazione.

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti