Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Comunicazione per i cittadini in merito alla distribuzione del sale per il ghiaccio

pubblicato il 26.02.2018

Comunicazione per i cittadini in merito alla distribuzione del sale per il ghiaccio

 

L’Amministrazione Comunale informa che per far fronte alle difficoltà create dal ghiaccio e dalle basse temperature di questi giorni sono stati predisposti paini speciali di distribuzione del sale in particolare per le zone che continuano a gelarsi e che lo faranno anche nelle prossime ore.
In queste ore il personale comunale sta lavorando per liberare tutte le strade dal ghiaccio e garantire il massimo di sicurezza e mobilità per tutti.
A tal proposito in considerazione del fatto che il centro storico di Cortona presenta, comprensibilmente,  le situazioni più difficili, sono stati predisposti appositi punti di distribuzione del sale dove i cittadini possono recarsi. Per l’area centrale di Cortona il punto ubicato in via Roma, sotto il palazzo Comunale, accanto all’ingresso degli Uffici della Polizia Municipale, ma per una migliore e più capillare distribuzione sono stati allestiti punti anche all’inizio di via Dardano, in zona S.Cristoforo nel Poggio e in via Severini (zona incrocio con via Cesare Battisti).

Qui ogni cittadino si può presentare, munito di contenitore o sacchetto e ritirare una quantità di sale non superiore ai 5 kg, questo per garantire la giusta dose per ognuno.

E’ comunque possibile recarsi anche presso il magazzino comunale in loc. Vallone per ritirare altro materiale e segnalare le situazioni più difficili.

Nel pomeriggio verranno allestiti punti di distribuzione anche in alcune frazioni del territorio e vi daremo nuove comunicazioni a riguardo.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti i cittadini che responsabilmente stanno collaborando fattivamente per risolvere questa situazione straordinaria.

Nel pomeriggio l’Amministrazione informerà anche sulla eventuale riapertura delle scuole per la giornata di domani.

Per comunicazioni
Ufficio Polizia Municipale 0575 637225

 

Ufficio Protezione Civile 0575/67306

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti