Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Ospite a Cortona uno dei maggiori personaggi televisivi statunitensi Conan O’Brien che con il suo show “Conan without Borders” ha fatto tappa a Cortona

pubblicato il 15.02.2018

Ospite a Cortona uno dei maggiori personaggi televisivi statunitensi

Conan O’Brien che con il suo show “Conan without Borders” ha fatto tappa a Cortona

 

La città sempre al centro dei media internazionali.

Tra il 14 ed il 15 febbraio la produzione televisiva USA “CONAN” ha scelto Cortona quale tappa del suo viaggio on the road, denominato “Conan without borders”, che ha incluso Firenze, il Chianti, Cortona, Roma e Napoli.

 

La nostra città, ha dichiarato il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri che è stata ospite della registrazione, ha un appeal internazionale altissimo. Siamo stati contattati nei giorni scorsi dalla produzione e siamo stati felici di ospitare un personaggio così importate ed influente come Conan O’Brien. E’ la prima produzione che questo gigante della Tv USA realizza fuori dagli Stati Uniti e nel suo viaggio in Italia ha scelto Cortona. Un vero onore.”

 

Conan O’Brien è uno dei maggiori intrattenitori e conduttori televisivi americani.

Ha condotto il Late Night with Conan O'Brien, talk-show della NBC, dal 1993 al 2009, vincendo numerosi premi come l’’Emmy (il più importante premio televisivo a livello internazionale) ha sostituito Jay Leno al The Tonight Show sulla stessa rete ed è considerato uno dei più influenti produttori e conduttori Tv del mondo.

La troupe, composta da ben 15 persone, ha filmato il centro della città ma anche l’esterno.

Assieme a O’Brien il co-conduttore Jordan Schlansky, che ha rivelato di essere un assiduo frequentatore di Cortona fin dal 2006, di amare la città la sua bellezza e la sua cucina.

Il format verrà poi trasmesso in autunno nelle Tv americane e di tutto il mondo.

 

Ho voluto ricevere nel mio studio Conan O’Brien e Jordan Schlansky, ha dichiarato il Sindaco Basanieri, perché hanno dimostrato un affetto immediato e sincero per Cortona.

 

Abbiamo anche avuto modo di parlare di un nostro comune amico Max Weinberg, cittadino onorario di Cortona, che per oltre venti anni ha diretto l’Orchestra della sua trasmissione. Lo stesso Conan ha promesso di tornare con la famiglia a Cortona per godersi le bellezze e la vita di questa parte di Toscana.” 

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti