Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Authentic Smiles 2.0 – i migliori dentisti d’Europa riuniti a Cortona per parlare di odontoiatria e sostenere i progetti di Autismo Arezzo Evento dal doppio valore – una nuova idea di fare formazione e convegnistica Sabato 3 marzo 2018 Centro Convegni S.Agostino

pubblicato il 06.02.2018

Authentic Smiles 2.0 – i migliori dentisti d’Europa riuniti a Cortona per parlare di odontoiatria e sostenere i progetti di Autismo Arezzo

Evento dal doppio valore – una nuova idea di fare formazione e convegnistica

Sabato 3 marzo 2018 Centro Convegni S.Agostino

 

 

E’ in programma per sabato 3 marzo 2018 la seconda edizione del convegno internazionale di odontoiatria  “Authentic Smiles”  L’evento è promosso da Andi Arezzo , ANDI Pisa, e Comune di Cortona  con il sostegno di Banca Popolare di Cortona e Lion Club International Valdichiana Host.

L’evento ha un doppio valore sia per l’aspetto scientifico e medico sia perché l’organizzazione sosterrà i progetti dell’Associazione Autismo Arezzo.

Cortona per un giorno sarà un centro di grande cultura odontoiatrica dove si parlerà di denti e di odontoiatria ai massimi livelli ma ancora una volta questo appuntamento avrà qualcosa di speciale.

Grazie alla sensibilità dell’organizzazione guidata da Andrea Fabianelli e alla generosità di tante aziende, tutti  parte dei ricavati di questo evento andranno a sostenere i progetti dell’Associazione Autismo Arezzo.

Quest’anno il rapporto con la disabilità e la fragilità sarà ancora più forte grazie ad una collaborazione con la Coop. Koinè ed al progetto Viva, cioè Vita Indipendente in Valdichiana. Il Centro convegni S.Agostino, dove si svolgerà il convegno sarà anche luogo di esposizione di una mostra fotografica “Lampi di pensiero” che racconta la disabilità in maniera nuova e gli stessi partecipanti verranno coinvolti in un progetto proattivo di fotografia sempre sui tempi dell’autismo e della disabilità con uno shooting fotografico molto particolare.

Vista l’importanza del parco dei relatori e la nobile finalità, ha dichiarato Andrea Fabianelli, ci aspettiamo un’ampia risposta dagli operatori del reparto sia odontotecnici e dentisti”.

“Per Cortona, ha dichiarato Francesca Basanieri Sindaco di Cortona, è un onore ospitare per la seconda volta un convegno di questo livello e dimostra quanto la nostra città ed il Centro Convegni S.Agostino siano attrattivi per questi progetti:”

La riconferma di questo impegno da parte dell’organizzazione, dichiara Andrea Laurenzi presidente dell’Associazione Autismo Arezzo, rappresenta la nuova idea di fare formazione e convegnistica: destinare parte dei ricavi di questi eventi congressuali a progetti di utilità sociale (naturalmente non solo quelli che riguardano persone con autismo). Una vera rivoluzione. L’obiettivo è quello di rafforzare i progetti di inclusione e creazione di servizi per le persone con autismo in provincia di Arezzo. L’Associazione Autismo Arezzo, infatti, sta collaborando a progetti mirati nell’ambito lavorativo, assieme alla Coop. TMA, di formazione assieme al CTS  (Centro Territoriale di Supporto) provinciale, di inserimento  assieme a Confcommercio con il progetto Austim Friendly e naturalmente anche su progetti di rafforzamento delle opportunità di cura, anche odontoiatriche.”

 

 

Info: Sonia Mangora info@naxoimmagine.it

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti