Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Operativo da lunedì 8 gennaio il nuovo Centro Cottura di Terontola per le scuole comunali - L’intera nuova ala della Scuola verrà inaugurata il 27 gennaio

pubblicato il 09.01.2018

Operativo da lunedì 8 gennaio il nuovo Centro Cottura di Terontola per le scuole comunali  

L’intera nuova ala della Scuola verrà inaugurata il 27 gennaio

 

Riaperto lunedì 8 gennaio il centro cottura scolastico comunale più grande del territorio, è quello di Terontola.

Era chiuso dal momento della demolizione della porzione edificio, avvenuta nel 2015, e in questo periodo gli altri centri cottura si erano fatti carico dei pasti che venivano prima preparati a Terontola.

Il Centro Cottura è  in funzione a pieno regime, e prepara dai 450 ai 480 pasti al giorno.

I bambini di Terontola hanno di nuovo il Centro Cottura interno, che prepara inoltre la quasi totalità dei pasti trasportati, di conseguenza tutte le altre cucine delle scuole del territorio tornano ad un regime di normalità.

Molto spaziosa, con numerosi fuochi e piani di lavoro e cottura, una capiente dispensa e soprattutto un angolo distinto dedicato alla filiera di preparazione pasti per la celiachia, questa struttura è all’avanguardia ed in grado di rispondere a tutte le esigenze delle scuole.

 

È la prima parte del nuovo edificio ad entrare in funzione, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, le aule e il nuovo refettorio per la scuola dell'infanzia saranno pronte entro questo mese di gennaio e saranno subito a disposizione dei bambini e degli insegnanti.  

L'inaugurazione dell'edificio, infatti, è prevista per la mattina di sabato 27 gennaio 2018.

Ancora una volta abbiamo dimostrato che con serietà, costanza e professionalità si possono raggiungere risultati importanti e migliorare i servizi alla comunità.

Gli uffici comunali hanno lavorato con grande efficienza, il costo totale della struttura, tra demolizione e ricostruzione, è stato di € 650mila con una compartecipazione della Regione Toscana di € 400mila.

Questo è anche il momento di festeggiare e ringraziare tutti quelli che si sono prodigati per i lavori alla struttura e per l'allestimento del centro cottura e la sua messa in funzione. Grazie, quindi a tutto il personale comunale, della scuola e delle ditte esterne.”

 

 

Il Centro Cottura è gestito direttamente dalla ditta “Progetto Alfano” assieme agli altri di Montecchio e Fratta, mentre quelli di Cortona, Camucia e Mercatale sono in carico diretto all’Amministrazione Comunale.

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti