Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

Rassegna Musicale Organistica XVII edizione Concerto di chiusura della stagione estiva Domenica 27 agosto concerto nell’antica chiesa di S.Michele Arcangelo a Metelliano

pubblicato il 25.08.2017

Rassegna Musicale Organistica XVII edizione 
Concerto di chiusura della stagione estiva 
Domenica 27 agosto concerto nell’antica chiesa di S.Michele Arcangelo a Metelliano

Francesco Santucci e Massimiliano Rossi si presentano al pubblico con il concerto “Laudate Deum cum Organo e Sax”.
E’ il concerto di chiusura per la XVII stagione musicale e organistica organizzata dall’Associazione Organi Storici in collaborazione con il Comune di Cortona.
La stagione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, è stata graditissima l’idea di una serie di esibizioni musicali itineranti fra le antiche chiese del territorio e la chiesa di S.Michele rappresenta un gioiello che non tutti conoscono.
Francesco Santucci e Massimiliano Rossi suonano insieme da anni; Francesco è primo sax dell’Orchestra della RAI, lo vediamo da anni in TV mentre accompagna le esibizioni canore di Sanremo e in molte trasmissioni televisive, è anche un grande appassionato di jazz e ha composto colonne sonore per famosi registi.
Massimiliano Rossi è assiduamente impegnato nell’accompagnamento dell’attività canora delle Corali nel territorio cortonese ed è Organista presso la Cattedrale e presso le chiese di S.Filippo e S.Maria Nuova; è di fatto il custode degli Organi di Cortona perché li suona e li conosce uno per uno; la chiesa di S.Michele Arcangelo purtroppo ne è sprovvista, quindi per il concerto verrà predisposto un Organo portativo, come è già avvenuto in altre occasioni.
Il programma prevede brani che vanno dalla fine del 1600, al ‘700, con Telemann e Devienne, fino al ‘900, con Barber e Chick Corea.

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti