Comune di Cortona

Dubbi o perplessità sul nuovo sito? Consulta la guida di navigazione.

Guida al nuovo sito

AVVISO AGLI ELETTORI E’ IMPORTANTE VERIFICARE GLI SPAZI SULLA TESSERA ELETTORALE. SE ESAURITI, L’ELETTORE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO DOVRÀ RICHIEDERE IL RILASCIO DI UNA NUOVA TESSERA RESTITUENDO QUELLA FINITA

pubblicato il 15.03.2017

Avviso Agli elettori

 

E’ importante verificare gli spazi sulla tessera elettorale.

se esauriti, l’elettore per esercitare il diritto di voto dovrà richiedere il  rilascio di una nuova tessera restituendo quella finita

 

 

 

La tessera elettorale rilasciata agli elettori in ottemperanza alle disposizioni del D.P.R. 299/2000 contiene 18 spazi  utili ai   Presidenti o agli scrutatori di ciascun   seggio  elettorale per  apporre il timbro del seggio stesso. Tale timbro serve per dimostrare che l’elettore ha partecipato alla votazione in corso.

Gli elettori che hanno esercitato il loro diritto di voto in occasione di  tutte le  tornate  elettorali che si sono succedute dal momento del primo rilascio della tessera a quello dell’ultima consultazione  referendaria di dicembre 2016,  dovrebbero avere  esaurito gli spazi contenuti nella loro tessera.

 

Si chiede pertanto, gentilmente,  agli elettori di controllare fin da ora quanti spazi abbiano ancora a disposizione nella loro tessera  e,  a coloro che controllando si rendano conto  di avere  la tessera esaurita,  si consiglia di richiedere, quanto prima, il rilascio di una nuova tessera all’ufficio elettorale di Cortona via Roma 10 ( tel. 0575-637291) al fine di evitare code in occasione delle prossime tornate elettorali. 

Per ottenere tale rinnovo sarà sufficiente che il cittadino si presenti portando un documento di riconoscimento e la vecchia tessera con gli spazi esauriti.

 

 

Cortona 15.3.2017

Last updated: September 19, 2013, 2:26:34 PM

In Evidenza

Informazioni e Recapiti